Q36.5 Pro Cycling, proseguono i rinnovi: Damien Howson prolunga per un anno – In ingresso potrebbe arrivare Aimé De Gendt

Ancora un prolungamento di contratto in casa Q36.5 Pro Cycling Team. In attesa dell’apertura ufficiale del CicloMercato, che secondo le ultime indiscrezioni vedrebbe la formazione elvetica interessata ai belgi Quinten Hermans, Xandro Meurisse, Brent Van Moer e, notizia di oggi, Aimé De Gendt, la compagine diretta da Douglas Ryder prosegue intanto con i rinnovi di alcuni dei suoi corridori chiave. Dopo aver già annunciato le conferme di Matteo Moschetti, Fabio Christen, Emīls Liepiņš, Marcel Camprubí e Frederik Frison, oggi tocca a Damien Howson prolungare il proprio legame con la squadra per un altro anno, fino a fine 2026, con il 32enne australiano che correrà così una quarta stagione con il team del quale fa parte sin dalla sua creazione nel 2023.

“Ho visto il progetto decollare nel 2023 ed è cambiato radicalmente negli ultimi tre anni – le parole di Howson – È stata una scelta semplice rimanere per un altro anno perché questa squadra è un progetto in evoluzione. È questo che mi ha attratto fin dall’inizio e non vedo l’ora di far parte del suo continuo sviluppo. Quest’anno faremo due Grandi Giri e questo conferma che stiamo andando in un’ottima direzione”.

“Le mie ambizioni personali rimangono le stesse – ha aggiunto il 32enne – Mi piace cogliere le mie opportunità nelle gare che mi si addicono, come il Tour of Oman, o altre brevi corse a tappe. Non sono un vincitore prolifico, ma la vittoria di tappa nelle Asturie al mio primo anno con il team è un ricordo meraviglioso. È stato un bel modo per dimostrare alla squadra che credevano nella persona giusta. Spero che quest’anno o l’anno prossimo si ripresenti un’occasione simile. Ma so anche qual è il mio posto nelle gare più importanti, a sostegno del leader della squadra. Quest’anno abbiamo fatto il nostro primo Grande Giro come squadra, e mi ha confermato ancora una volta che è il mio terreno. Ho espresso a Doug la speranza di tornare un giorno al Tour de France. Siamo una squadra in ascesa e sono fiducioso che questo sarà il nostro prossimo passo insieme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
OSZAR »